Renault Clio RS, rumors sulla nuova versione sportiva

di Gtuzzi Commenta

Si è discusso più di una volta della nuova generazione della Renault Clio, ovvero la nuova citycar che rappresenta certamente un’evoluzione nella gamma.

renault clio rs rumors
Un passo in avanti sopratutto dal punto di vista stilistico per il marchio francese, ma sono arrivate tante informazioni importanti ed interessanti proprio in relazione alla nuova generazione della Clio. La versione sportiva della Renault Clio, fino ad oggi, non è stata oggetto di alcuna indiscrezione: stiamo parlando della nuova RS, di cui ha parlato anche al ungo la rivista britannica Autocar.

renault clio rs rumorsRUMORS DA AUTOCAR. Secondo le indiscrezioni rivelata e da Autocar, a dare la spinta alla nuova generazione della Clio RS non sarà il medesimo motore utilizzato dalla declinazione presente attualmente sul mercato. In base a quanto sostenuto dalla testata inglese, ci sarà un’importante novità in merito al propulsore che spingerà la nuova variante sportiva RS della Clio: infatti, sembra proprio che sotto il cofano non ci sarà più il motore da 2 litri turbo-benzina presente sull’attuale versione, ma ci sarà un nuovo propulsore da 1,6 litri turbo-benzina. Questo nuovo propulsore si caratterizza per una maggiore efficienza e potenza.

Scendendo un po’ più nello specifico, la nuova Renault Clio RS potrà contare sulla presenza di un inedito propulsore da 1,6 litri che è stato già sfruttato per la Nissan Juke, modificato con una nuova declinazione di potenza (dobbiamo considerare come questo motore, all’interno del SUV del marchio giapponese, sprigiona circa 190 cavalli). Questo nuovo motore a sovralimentazione sotto il cofano della nuova versione RS della Clio sarà in grado di raggiungere una potenza pari ad almeno 200 cavalli. Il propulsore, secondo le indiscrezioni rilasciate da Autocar, sarà collegato solamente alle ruote anteriori e verrà affidato, secondo gli ultimi rumors.
La trasmissione verrà affidata, in base alle ultime indiscrezioni, ad una nuovo cambio robotizzata con la presenza della doppia frizione e dei comandi collocati sul volante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>