Renault lancia il suo SUV Koleos

di Danilo D'Agata Commenta

art_18098_3_1.jpg

Tutti noi sappiamo quanto ormai i SUV siano la moda del momento in assoluto, di conseguenza il segmento è cresciuto sia in domanda che in offerta, e proprio in considerazione di questa realtà Renault non poteva di certo stare a guardare: è infatti previsto per il 2008, in occasione del Salone dell’Auto di Parigi, il lancio della nuova Renault Koleos, un SUV medio dotato di interessanti soluzioni estetiche.

Le linee di questa vettura made in Renault sono sobrie, senza particolari forme, tipicamente da SUV, senza pensare a fondere due categorie di auto come stanno iniziando a fare alcune case automobilistiche. Nel frontale spicca il family feeling di Casa Renault, davvero in linea con il trend stilistico delle attuali vetture in produzione (da Renault Clio a Scenic); il fascione basso ha un paracolpi in evidenza di diversa colorazione (questo elemento, peraltro, caratterizza anche la vista laterale e posteriore), mentre la vista laterale, come si diceva, mantiene in tutto e per tutto le soluzioni estetiche tipiche del SUV, dalla peculiare luce a terra ai passaruota molto bombati, cerchi in lega imponenti (a 5 razze sdoppiate e da 19 pollici per l’esattezza); il posteriore, infine, è sobrio, equilibrato, con bei gruppi ottici, ampio lunotto e gli scarichi integrati al paracolpi.


art_18098_3_2.jpg

L’abitacolo è sufficientemente spazioso, l’ampia superficie vetrata dona parecchia luce agli interni caratterizzati da ottimi accostamenti cromatici e da materiali di prima qualità, un quadro della strumentazione semplice di facile lettura, e per finire una console centrale con schermo LCD.
Renault Koleos presenta infine le tipiche dimensioni del SUV medio: 4,520 m di lunghezza, 1,890 m di larghezza, 1,700 m di altezza.

In attesa di altri particolari e indiscrezioni inerenti il prezzo, possiamo dire che Renault Koleos arriverà nei nostri concessionari nel primo semestre 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>