Renault vs Toyota

di gianni puglisi Commenta

Le grandi sfide nell’automobilismo non riguardano solo le prime posizioni. Quest’anno il campionato vedrà una dura lotta fino all’ultima gara tra Ferrari e McLaren, ma è importante sottolineare anche le grandi battaglie che si disputano dietro le prime linee.


La BMW pare aversi accaparrato per tutto il 2008 la 3° posizione nella classifica costruttori, ma per quanto riguarda il 4° posto, Renault e Toyota sono pienamente preparate a disputare una lunga battaglia che vedrà come obiettivo quest’ultimo risultato.

La Renault è pienamente convinta che nonostante le ultime gare abbiano portato solo delusioni nel team francese, la squadra sarà nuovamente pronta a riconquistare la posizione persa grazie ai nuovi sviluppi che dovrebbero essere messi a disposizione nelle ultime gare del campionato. Il team dista solo 10 punti dalla Toyota, potenza che pare avere trovato il passo giusto grazie alla coppia tra il giovane Glock ed il veterano Trulli.

Nelle ultime gare gli ingegneri hanno spiegato di non aver avuto la stessa fortuna del team nipponico, ma le rimanenti gare potranno ribaltare la classifica soprattutto grazie al fatto che la Renault dispone del campione del mondo, cioè dello spagnolo Alonso.

Basteranno tre buoni risultati, ha spiegato un responsabile della Renault, per poter ritornare nuovamente dietro la BMW-Sauber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>