La Reva, leader mondiale delle vetture alimentate a batteria

di Redazione Commenta

RevaL’azienda indiana Reva è il primo costruttore al mondo di vetture alimentate a batteria, ne produce 30 mila l’anno ed ha appena rinnovato la gamma con una vera 4 posti.

La macchina che ha consentito questo exploit alla Reva è stata la G-Wiz, famosissima anche in Inghilterra, prodotta fin dal 2001. E’ lunga appena 2,6 metri, ha una carrozzeria a tre potre e un bel portellone. Ha un’autonomia di 80 km e si ricarica in 8 ore.

La modernissima NXR conforme addirittura alle norme di sicurezza europee. Ha quattro veri posti e può viaggiare per 160 km fra una carica e l’altra, con una velocità massima limitata a 65 Km/h.

La NXR, insomma, è fiore all’occhiello per Reva: al prezzo di 15.000 euro ma con finiture di gran lusso. A questo prezzo poi va aggiunto il noleggio mensile delle batterie, che così il cliente avrà sempre nuove ed efficienti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>