Rinspeed sQuba, l’automobile subacquea

di Andrea Guida Commenta

Alzi la mano chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha desiderato farsi un bel giretto su di un’automobile sportiva, lussuosa e subacquea come quelle viste diverse volte nei film dell’agente segreto 007. Bene, allora sarete ben contenti nel sapere che presto il vostro sogno potrebbe diventare realtà!

Rinspeed sQuba, il concept che vi presentiamo oggi con un interessantissimo video, è infatti una speciale automobile che, in pochissimi secondi, si trasforma in una sorta di motoscafo in grado di stare fino a 10 metri sott’acqua. Tutto grazie ad un innovativo motore elettrico, in accoppiata con delle pale posteriori e dei propulsori utili a “passeggiare” sull’acqua.

Adesso però, bando alle ciance, gustiamoci questa Rinspeed sQuba in azione grazie ad un succulento video dimostrativo:


Allora che ve ne pare di questa automobile subacquea? Interessante vedere anche come rimane a galla grazie ad un peso dei materiali ridotto all’osso e tutela la vita dei passeggeri “sigillandoli” all’interno del veicolo (con aria condizionata).

Questa nuova sQuba di Rinspeed sarà presentata al Motor Show di Ginevra del prossimo marzo (dal 6 al 16) e siamo sicuri ci sarà davvero da divertirsi. A presto sulle rombanti pagine di UltimoGiro per ulteriori news a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>