Schumacher in Superbike?

di Sebastiano Cucè Commenta

Il tedesco sette volte campione del mondo si fa sempre sentire. Quando l’ex pilota Ferrari improvvisa in qualche nuova avventura le telecamere sono sempre pronte a seguirlo in capo al mondo. Nonostante nel 2006 Michael abbia abbandonato le corse automobilistiche, il 40enne pare essere interessato ad approdare nel mondo agonistico della Superbike.


Nell’automobilismo ho imparato tutto, mentre il mondo delle moto è molto curioso e nuovo per me. Ci sono tantissime cose da imparare sulle due ruote” ha spiegato Michael.

Schumacher non desidera iniziare una nuova carriera, ma semplicemente passare un po’ di tempo nel grande mondo delle due ruote, mondo che fino ad ora è stato visto come un semplice hobby e passatempo. Da non dimenticare il fatto che Schumacher non è più un pilota, ma un consulente della Ferrari che lavora costantemente al progetto delle nuove vetture.

Intanto la Honda è sempre propensa ad accogliere il campione di Formula Uno, infatti lo stesso Carlo Fiorani, capo della squadra Honda europea, ha dichiarato di offrire il massimo impegno se il sette volte campione del mondo vorrebbe approdare nel mondo delle due ruote. Se Schumacher deciderà di correre per il campionato 2009 di Superbike il team darà il massimo contributo per dargli una moto competitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>