Schumacher: “Ross Brawn e Jenson Button, Campioni con merito”

di Redazione Commenta

brawn-button-2009I complimenti di Michael Schumacher non possono certo passare inosservati. A mo’ di investitura, infatti, il campione tedesco è voluto intervenire a margine dell’assegnazione del titolo piloti 2009 ed esternare il suo plauso nei confronti di Jenson Button. Non solo, inevitabile che il tedesco estendesse le proprie lodi all’operato della Brawn Gp e alla capacità di Ross Brawn in particolare di esordire in maniera tanto vincente.

Le tradizioni ferrariste, del resto, sono anche quelle di sfornare campioni cresciuti e finiti, tecnici e ingegneri di primo ordine capaci di mostrare altrove le proprie qualità. E Ross Brawn, di Ferrari ne ha masticate parecchie prima di intraprendere la carriera da solista. Per esprimere la propria posizione, Schumi utilizza le pagine del proprio sito:

“Complimenti alla Brawn GP e a Button. La loro storia è incredibile, ma io avrei voluto vedere il Mondiale in bilico fino alla fine”.

A questo punto, ovvio che l’ultima gara della stagione in programma ad Abu Dhabi si trasformi in una più che meritata passerella celebrativa:

“Beh, la lotta per i titoli iridati è terminata con una gara d’anticipo rispetto al calendario. Da appassionato di Formula 1 avrei voluto avere il verdetto solo dall’ultima corsa ovviamente. D’altra parte, per esperienza so bene che la visione della situazione è completamente diversa quando si è coinvolti in prima persona. Complimenti a Jenson, a Ross e a tutta la squadra: il risultato che hanno ottenuto quest’anno merita la mia totale ammirazione. Hanno meritato i titoli, basti pensare alle difficoltà che hanno dovuto superare. Si capisce che è una storia incredibile”.

Infatti, non si può che concordare con la tesi del tedesco: quella della Brawn somiglia sempre di più a una favola con il migliore dei “lieto fine”. Ora, l’impresona sarà senza alcun dubbio quella di riuscire a ripetersi l’anno che verrà. E la cosa appare francamente difficile, anche perchè nel frattempo la concorrenza – leggi Ferrari prima degli altri – non ha più voglia di mettere in fila la serie di figuracce racimolate nel 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>