Seat Ibiza Bocanegra, la potenza di 30 cavalli

di Moreno 2

2009-seat-ibiza-bocanegra

La Seat Ibiza sforna un nuovo prodotto con annessa presentazione a Barcellona. Ecco la Bocanegra, che sarà messa sul mercato alla fine dell’anno ma che già ha incontrato parere favorevole dell’utenza attraverso una lunga serie di prenotazioni.

Il 1400 TSI che viene proposto sulla Ibiza Fr, avrà una potenza maggiore di 30 cavalli, 180 invece di 150. La Bocanegra si riconosce anche per la presa d’aria di colore nero che dà il nome al prototipo. Cornici scure e gruppi ottici anteriori, con rivestimento dei retrovisori esterni. I cerchi in Lega sono da 17” con sedili in pelle e il logo B sul volante nella strumentazione.

A differenza della Ibiza Fr che uscirà dopo l’estate, avrà motore a quattro cilindri, 1,4 TSi da 150 cavalli e non più il 1800 turbo a 5 valvole. Già così sarebbe un capolavoro su cui puntare occhi e attenzione, ma c’è di più: la velocità massima è di 212 km orari con l’accelerazione che va da 0 a 100 in 7”7 con un consumo medio di 15,8 km al litro. Un solo cambio disponibile, il doppia frizione DSG a sette marce dotato di comandi e volante. Cinque porte con i cerchi in lega da 17”. Prezzo di listino 16600 euro che varia a seconda di accessori e optional.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>