Sebastian Vettel è campione del mondo 2012 di Formula 1

di Giuseppe Benevento Commenta

Sebastian Vettel, campione del mondo 2012 di Formula 1 - UltimoGiro.comSebastian Vettel conquista il titolo di campione del mondo di Formala 1 del 2012 sul circuito del Brasile dove ha chiuso la gara, terminata dietro la safety car, al sesto posto. È il terzo titolo consecutivo per il pilota tedesco che, oltre ad essere il più giovane della storia a riuscire nell’impresa, permette alla Red Bull Racing-Renault di ottenere la sua terza doppietta (campionato mondiale piloti e costruttori) consecutiva.

Vettel conquista il titolo in Brasile, ultima gara del mondiale, sopravanzando il rivale Fernando Alonso della Ferrari di soli tre punti. Una gara in cui Vettel è stato protagonista di un testa coda al primo giro che lo ha portato in ultima posizione con danneggiamento della vettura nella zona dello scarico posteriore destro. Problemi alla radio che hanno causato un pit stop lungo vista la mancata comunicazione di arrivo ai box.

Tutto sembrava contro il venticinquenne tedesco che, però, ha sconfitto tutti. Sfortuna compresa.

Complimenti a Sebastian Vettel che ha retto lo stress di tutti gli episodi della gara e complimenti anche a tutto il team Red Bull Racing-Renault per la stagione appena conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>