Seconda giornata di Test a Barcellona

di gianni puglisi Commenta

I test a Barcellona proseguono senza sosta e questa volta a spiccare tra tutti è il tedesco Sebastian Vettel, il quale passato definitivamente alla Red Bull ha segnato il miglior tempo della giornata. Quasi tutte le squadre stanno studiando i comportamenti delle vetture con le gomme slick, mentre qualcuno ha già montato il KERS, per poter capire il giusto funzionamento di questo effettivo recupero di energia.


Sebastian Vettel davanti a tutti, seguito da Sato con la Toro Rosso. Il nipponico è molto entusiasta di essere ritornato a correre in F1 e spera che la squadra di Faenza lo confermi come pilota titolare per l’anno prossimo. Seguono a Bourdais e Buemi, i due contendenti dell’altro sedile della vettura italiana, mentre il quinto tempo è stato segnato dal collaudatore della McLaren-Mercedes Paffet. Il britannico è stato impegnato dapprima con la monoposto comprensiva di KERS, ma poi è stato costretto a riutilizzare la normale MP4-23, perché la monoposto precedente perdeva olio.

L’altro collaudatore McLaren, ovvero de la Rosa è stato impegnato a ricoprire i test con la Force India, che monta ancora motori Ferrari. Tutti sanno che McLaren e Force India hanno firmato una stretta collaborazione, proprio per questi motivi si pensa che l’anno prossimo Pedro de la Rosa sostituirà Giancarlo Fisichella.

Hanno girato anche Kubica, Rosberg e Jenson Button. L’altra Honda è stata affidata a Lucas di Grassi, mentre nella terza giornata di test toccherà a Bruno Senna. La Renault ha lavorato con Nelson Jr Piquet e Giedo van der Garde, mentre la Ferrari continua ancora con Badoer e Gene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>