Sixty Dune 800 per 16enni: prezzo 12.000 euro

di Moreno Commenta

sixty dune 800Ecco che arriva un quadriciclo per i sedicenni di grande valore. Si chiama Sixty Dune 800 e si può guidare a 16 anni con la patente per i motocicli, visto che la potenza è appositamente limitata a 15 kW.

Per il resto, però, sembra una vettura di quelle vere, a cominciare dal look molto aggressivo. Le dimensioni misurano 3,2 metri di lunghezza per 1,6 di larghezza; il telaio è in acciaio, con il peso complessivo di 550 kg mentre il motore, tre cilindri in alluminio, di 800cc, senza limitazione sviluppa 54 Cv.

Tra le altre caratteristiche, la trazione posteriore, gli ammortizzatori regolabili, i freni a disco sulle quattro ruote, cerchi in lega, pneumatici stradali da 24. Sedili sportivi con cinture integrate, completano la dotazione del veicolo. Il Sixty Dune 800 è distribuito in Italia dalla Hybrid UKgarage, è omologato per uso stradale con due persone a bordo e dispone di un cambio manuale a quattro rapporti, più retromarcia.

Non è previsto il servosterzo, poiché il veicolo è leggero. Inoltre, a partire dal prossimo anno, Sixty Dune 800 sarà disponibile anche nella versione 4×4 e in quella completamente elettrica con cambio automatico.  L’unica nota dolente è il prezzo che, senza optional, sfiora i 12.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>