Subaru Boxer Diesel

di Andrea Guida 1

Approdata anche nel nostro bel paese, la Subaru Boxer Diesel rappresenta un importantissimo punto di svolta per la celeberrima casa automobilistica nipponica, è infatti la prima Subaru a concedersi il “lusso” del diesel, pur avendo un motore a cilindri orizzontali contrapposti molto silenzioso.

Per quanto concerne il lato estetico, come potete ben vedere anche la splendida carrellata di foto nel video presente qui sopra, la nuova Subaru Boxer Diesel si presenta più compatta e leggera, ma molto simile alla versione benzina, con qualche lieve miglioramento sia sul lato anteriore che posteriore, ma nulla per il quale strapparsi i capelli.


Ed eccoci arrivati al motore: un ottimo, seppur non eccezionale, Subaru 2.0 litri con 150 cavalli di potenza massima. E’ invece un avanzato sistema ad iniezione elettronica Common Rail ed alta pressione (circa 1800 bar), con una sola pompa e 4 iniettori elettromagnetici, ad alimentare il veicolo in maniera ottimale.

Che dire di questa nuova Subaru Boxer Diesel? Rappresenterà davvero un piccolo passo per un progettista ed un grande passo per un’intera casa automobilistica (come direbbe qualcuno, autore di un’impresa “leggermente” più importante)? Non ci resta che attendere gli insindacabili dati di vendita nel nostro paese (ma non solo) per scoprirlo una volta per tutte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>