Subaru Legacy (Liberty) 2010, finalmente i dettagli!

di Andrea Guida 1

Subaru festeggerà l’anno prossimo il ventesimo, glorioso anniversario della sua Legacy (Liberty) svelando la tanto attesa quinta generazione di questo modello.

La celeberrima casa automobilistica nipponica è tra le altre cose, nota per il suo particolare approccio relativo al design dei veicoli, una di quelle cose alle quali è molto difficile rimanere indifferenti: o la si ama o la si odia. Basti pensare al restyling di questi ultimi anni della Impreza, quantomeno controverso sotto moltissimi punti di vista.


Tornando alla Subaru Legacy (Liberty) 2010, sono finalmente stati resi disponibili alcuni succulenti dettagli: il nuovo veicolo dovrebbe ricalcare la linea dell’attuale generazione, con una griglia più prominente, fari più angolari ed un aspetto generale più cesellato.

Per quanto concerne i motori, si prospetta un interessante aggiornamento con sia il 2.0l che il 2.5l quattro cilindri in una versione riveduta e corretta, con una maggiore attenzione rivolta alla riduzione delle emissioni: il primo con una potenza di 200hp ed il secondo di 300hp.

Insomma, si prospetta davvero ottima questa quinta, nuovissima generazione della Subaru Legacy (Liberty). Noi siamo impazienti di vederla all’opera, voi?

Commenti (1)

  1. La Subaru “Legacy” è sempre stata un’automobile interessante, con una precisa personalità stilistica e tecnica. Se proprio vogliamo cercarle un difetto, va trovato nella linea, bella ma sempre priva di quel guizzo per consacrarla definitivamente sul mercato. Mi auguro che il nuovo modello possa colmare questa lacuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>