Super Aguri a Melbourne

di gianni puglisi Commenta

sato1.jpg

La Super Aguri ha confermato che sarà presente al via del Gran Premio d’Australia in programma tra due settimane a Melbourne.

La squadra giapponese ha partecipato ad una sola sessione di test invernali, a causa di problemi finanziari, ma dalla squadra fanno sapere che il team scenderà in pista con due monoposto a Melbourne.

La cancellazione di alcuni test è stata necessaria perché alcune parti non sono arrivate in tempo” ha detto il comproprietario della Super Aguri, Fumio Akita, alla Reuters.

“Stiamo facendo i salti mortali per essere pronti per l’inizio della stagione. L’anno scorso siamo arrivati all’ultimo e quest’anno è la stessa storia. Ma saremo sulla griglia di partenza di Melbourne. Non siamo preoccupati per aver perso tempo prezioso.


“I contatti continuano e ci sono tre potenziali investitori. Ovviamente dobbiamo pensare al futuro e scegliere la soluzione migliore per la squadra. Potremmo anche cedere il team al cento per cento“.

“Ma ovviamente qualsiasi sponsor o investitore che voglia entrare nella nostra infrastruttura per migliorare i nostri risultati sarebbe l’ideale. Ma per accedere al nostro team bisogna avere le giuste credenziali. Pur essendo interessato ad acquisire per intero la società dobbiamo sempre considerare che garanzie darà, perché non possiamo sbarazzarci della squadra con il primo arrivato”.

Akita ha poi aggiunto: “Se non si chiamerà più Super Aguri probabilmente la squadra perderebbe i motori Honda. Se poi gli investitori che entrano vogliono portare i motori BMW, naturalmente la storia cambia. Ma anche se dovessero acquisire il cento per cento delle azioni questo non significa necessariamente che il nuovo proprietario possa utilizzare questo nome”.

Si ringrazia l’utente imatik di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>