SUV: ancora più opzioni grazie a Volkswagen

di Daniele Pace Commenta

Approfondiamo un argomento estremamente interessante per tutti gli amanti dei motori

In questo approfondimento sui SUV scoprirai due soluzioni alternative a quelle tradizionali. Da considerare se ne hai sempre desiderato uno ma le tue esigenze sono particolari. Scopri subito quali sono.

Il SUV elettrico: Volkswagen ID.4

Gli amanti dei SUV che vogliono vivere più in armonia con l’ambiente oggi possono farlo grazie a Volkswagen. Esigenze nuove devono sfociare in prodotti innovativi e all’avanguardia: per questo oggi c’è ID.4, l’auto 100% SUV e 100% elettrica. Potresti essere proprio tu a possedere il veicolo del domani, potente ma altrettanto rispettoso dell’aria che respiriamo. Perché le emissioni con un’elettrica sono ridotte a zero.

SUV
SUV

Il SUV elettrico ID.4 regge fino a più di 500 km in autonomia ed è in grado di passare da zero a 100 km/h in soli 8.5 secondi. Niente cambi marcia o stacchi, basta partire e andare. ID.4 ospita il più avanzato sistema di infotainment per mantenerti sempre connesso (display touch da 12’’).

Notevole è stato anche l’impegno Volkswagen nel lavorare sul sound interno ed esterno di un veicolo con corpo da SUV e anima elettrica. Gli interni sono silenziosissimi; gli esterni anche, pur mantenendo la tipica sonorità elettrica in grado di avvertire gli utenti della strada del suo passaggio.

Per capire a quanto ammontano i costi e i tempi di ricarica di un SUV ID.4, usa l’apposito strumento online Volkswagen. La risposta può variare in base alla modalità di ricarica che scegli. Sono possibili varie soluzioni: ricarica della batteria da casa, dal garage tramite la Wallbox (un adattatore che ottimizza la corrente destinata alla tua auto) e infine le colonnine in strada e in molti parcheggi.

Come vedi, i livelli di personalizzazione di un SUV elettrico sono numerosi. E un altro vantaggio per sceglierlo è questo: niente più divieti o ZTL per il tuo SUV, perché con l’elettrico oggi entri dappertutto. Puoi ottenere ID.4 con le agevolazioni fiscali previste per la gamma elettrica, precluse a un SUV tradizionale. E per risparmiare ancora di più, puoi richiedere a parte una speciale pompa di calore per riscaldare l’abitacolo senza pesare sulla batteria.

Das WeltAuto: usato eccellente e conveniente anche per SUV

Certi guidatori non hanno bisogno per forza di un’auto nuova di fabbrica. Amano l’idea di risparmiare, anche notevolmente, con un acquisto di seconda mano, naturalmente con le dovute garanzie di qualità e performance. Oggi poi gli standard di vendita di usato si sono alzati notevolmente, con un giro d’affari che ha mostrato di resistere al mercato anche meglio del settore nuovo.

Quindi acquistare un usato potrebbe essere una soluzione ideale, al tempo stesso conveniente, emozionante e rassicurante. Volkswagen ha pensato anche a tutto questo nel creare Das WeltAuto, il portale dedicato a veicoli d’occasione mai con più di 7 anni di età che abbiano superato controlli qualitativi d’eccellenza. Attualmente su questa piattaforma trovi ad aspettarti più di 400 SUV di ogni tipo.

Tutti rimangono certificati dai famosi 110 controlli di sicurezza Volkswagen. Si parte ad esempio con una Tiguan del 2014 (con 85.000 km) a soli 12.900 €, fino ad arrivare a una T-Roc del 2020 con soli 400 km, tua a 38.900 €. Esplora oggi stesso il portale per trovare il giusto SUV per te.

A partire dalla tua località puoi applicare numerosi filtri per circoscrivere la tua ricerca e richiedere un preventivo. Oppure prenotare subito un test drive se vuoi andare a conoscere il tuo prossimo SUV quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>