Tata Nano, commercializzata dal 15 settembre

di Andrea Guida 1

In molti ci speravano, in tanti non ci credevano, ma finalmente l’auto ultra-economica si farà: la Nano di Tata verrà commercializzata dal 15 settembre.

Le vetture uscite dallo stabilimento di Singur (in India) saranno quindi pronte ad affrontare la loro sfida più grande: quella di conquistare un mercato emergente, ma allo stesso tempo particolare ed esigente come quello del grande paese asiatico.

Dall’incredibile prezzo di circa 1.700 euro, la Nano di Tata (lunga poco più di 3 metri, larga un metro e mezzo ed alta 1,60 metri) potrà fare affidamento su un motore bicilindrico 624cc da 30 Cv, in grado di spingere il veicolo ad una velocità di non oltre 70 km/h.

Non ci resta che sperare che l’azienda indiana ottenga il successo che si merita (quantomeno per il coraggio dimostrato nel commercializzare un’auto del genere), e che presto si possa vedere qualche Nano anche per le strade del vecchio continente (a prezzi possibilmente non gonfiati fino all’inverosimile).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>