Tata Nano Ev, la low-cost elettrica per l’Europa [Ginevra 2010]

di Redazione Commenta

Tata Nano, la city-car più economica del mondo, diventa elettrica. Al Salone di Ginevra 2010 è stata infatti presentata la nuova Tata Nano Ev, versione speciale dell’intraprendente compatta indiana spinta esclusivamente da un motore elettrico. Sarà realizzata esclusivamente per il mercato europeo.

A differenziare la Tata Nano Ev dal modello originale, un design molto più curato e la presenza di elementi quali i nuovi luminosissimi cerchi in lega e un piccolo spoiler. A spingere il veicolo un motore a magneti permanenti da 40 kW (con coppia massima di 110 Nm). La velocità massima raggiungibile dal veicolo è pari a 110 km/h, mentre l’autonomia del propulsore è di 150 km.

La nuova Tata Nano Ev verrà commercializzata nel vecchio continente a partire dal 2010, insieme alla versione benzina del veicolo. Prezzi non ancora comunicati ufficialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>