Teaser: Infiniti, un’altra immagine della nuova concept car elettrica

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica giapponese Infiniti, che non presenta alcuna novità importante al Salone di Detroit 2012 e che quindi non è così impegnata durante queste ore con la kermesse statunitense, ha deciso di divulgare una nuova immagine (un teaser) di quella novità che presenterà al Salone di Ginevra 2012: una sportiva in forma di concept car dotata di meccanica elettrica. L’azienda nobile di Infiniti non ha ancora chiarito di cosa si tratta, perciò possediamo pochi dettagli per descrivervela.

Pare che la nuova fastback Infiniti sarà dotata di una meccanica ecologica sofisticata e moderna, alloggiata nella parte centrale del pianale: secondo le indicazioni, i tecnici della casa automobilistica asiatica hanno cercato di bilanciare nella maniera migliore possibile il peso della vettura, facendo tutto ciò che è in loro potere per dare al prodotto una connotazione sportiva. Non sappiamo quale potenza sarà in grado di sviluppare l’architettura elettrica di questa concept car Infiniti, ma sappiamo (perchè lo stesso brand l’ha comunicato) che questa nuova fastback offrirà un’esperienza di guida molto coinvolgente.

La nuova sportiva di Infiniti, che non sappiamo se, dopo il debutto al Salone di Ginevra 2012, sarà prodotta, è stata disegnata usando lo stesso linguaggio stilistico di Infiniti Essence ed Infiniti Etherea, le due concept car che l’hanno preceduta. Ciò significa che questa fastback sarà molto dolce nelle sue forme e molto soffice nella sua linea, ma che non mancherà di grinta, carattere ed energia.

La scelta di utilizzare non la kermesse americana di queste ore ma una manifestazione europea per il lancio della nuova concept car è il sintomo di quanto ad Infiniti stia a cuore il bacino d’utenza del Vecchio Continente e di quanto sia forte il desiderio del brand nobile di Nissan di espandere il proprio successo proprio qui, in Europa. Il marchio giapponese ha già confermato l’arrivo di una vettura due volumi di segmento C (Premium) concepita appositamente per la clientela del nostro continente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>