Iniziano i test in Spagna e Bahrein

di gianni puglisi Commenta

Melbourne è sempre più vicina, dunque la squadre hanno pensato di trascorrere altri giorni per testare le proprie vetture prima del grande inizio. Molti team saranno impiegati in Spagna, ma sul circuito di Jerez, mentre altri 3 hanno deciso di proseguire gli studi nel circuito del Bahrein sul deserto. I test dovrebbero durare 4 giorni, ma i programmi saranno sicuramente soggetti a variazioni.


Già precedentemente al Portimao avevamo assistito a delle prove, ma per via del maltempo molti piloti hanno visto compromesso le loro prestazioni, ottenendo pochi risultati da confrontare. Questa settimana a Jerez saranno impiegati la Williams con Kazuki Nakajima, mentre Heikki Kovalainen porterà in pista la sua McLaren-Mercedes. Il finlandese al Portimao aveva provato a scendere in pista, ma sempre per motivi meteorologici fu costretto a rimanere ai box.

La Toro Rosso non ha ancora provveduto alla presentazione della nuova vettura per il 2009, quindi effettuerà i suoi test con la solita macchina intermedia, ovvero quella dell’anno precedente ma con modifiche por l’adattamento alle nuove regole. I piloti impiegati saranno Buemi e Bourdais, il quale da pochi giorni è stato confermato dalla squadra. Anche la Renault ha deciso di correre in Spagna, infatti Alonso e Piquet saranno entrambi impegnati con la squadra al collaudo delle rispettive vetture.

Storia diversa per Toyota, Ferrari e BMW-Sauber. I tre team qui elencati non testeranno le loro vetture in Europa ma nel deserto presso il circuito del Bahrein. Fino all’anno scorso questo tracciato veniva utilizzato solo da Toyota e Ferrari, ma quest’anno anche la BMW ha deciso di unirsi ai due team. Qui saranno in pista tutti i piloti ufficiali per familiarizzare con le nuove gomme slick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>