Torna Schumacher in pista ma è il figlio

di gianni puglisi Commenta

Buon sangue non mente, è il caso di dirlo, leggendo la notizia del nuovo Schumacher che entra nel settore delle competizioni motoristiche. Non un emulo del sette volte campione del mondo ma suo figlio Mick che ha soltanto 15 anni ma ha già fatto vedere di che pasta è fatto. 

La notizia è fresca, molto più di quella delle condizioni di salute di Schumacher. Sembra che mentre il padre è impegnato nella riabilitazione che sarà lunga e non lo riporterà in pista, il 15enne Mick abbia deciso di far vedere quanto è bravo alla guida di una F4. È stato infatti ingaggiato da un team olandese, il Van Amersfoort Racing che punterà su Schumacher jr per la prossima stagione:

“Ha già dimostrato il suo valore nelle prove. Puntiamo ad ottenere grandi successi nella stagione”. Queste le parole del patron della scuderia. Questo Schumacher porta il nome e in parte il cognome del campione. Pensare che ha un contratto in tasca e solo 15 anni all’anagrafe, depone assolutamente a suo favore.

Correrà in F4 e lo vedremo in pista la prima volta il 25 aprile in una gara organizzata sul tracciato tedesco di Oschersleben. Come molti sanno la F4 è organizzata dall’Automobil Club Tedesco. Ci sono delle norme internazionali a regolare la competizione ma di fatto è diventata il banco di prova degli esordienti.

I piloti più promettenti passano dalla Formula 4 dove cercano di confermare quelle qualità che probabilmente hanno già fatto notare con i kart. Alla guida di un kart Mick Schumacher ha concluso la stagione al secondo posto, giusto l’anno scorso. Non sarà un po’ presto per il salto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>