Toyota lancia la nuova ibrida che fa quasi 830 km con una ricarica!

di Andrea Guida Commenta

L’avevamo detto, qualcosa si muove verso l’adozione delle energie alternative, ed il lancio di una nuova ibrida da parte di Toyota non fa che confermarlo.

Quasi 830 km con una sola ricarica, questa la straordinaria autonomia (aumentata del 25% rispetto al modello precedente) delle pile a combustibile che fanno muovere l’auto appena lanciata da Toyota in patria, in Giappone.

Da sottolineare anche che questo veicolo è in grado di funzionare nonostante le basse temperature (anche a -30, pare), cosa molto rara per le auto alimentate in questo modo. Raggiunge una velocità massima di 155 km/h, pesa circa 1.880 kg e le sue misure sono: 4.735 mm di lunghezza e 1.815 mm di larghezza.

Speriamo sia solo l’inizio di una continua evoluzione di questo tipo di auto ecologiche, finalmente con autonomie accettabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>