Toyota Safety Sense, la sicurezza fa mercato

di Daniele Pace Commenta

Toyota Safety SenseToyota Safety Sense è il pacchetto sicurezza della casa giapponese che sta facendo furore sul mercato. Sono infatti 10 milioni le auto vendute con questo pacchetto a soli tre anni dall’introduzione sul mercato. Le probabilità di collisione si abbassano e Toyota vende. Un match sicuro per il futuro dell’auto.

Il sistema di sicurezza Toyota

Il Toyota Safety Sense è stato equipaggiato sul 90% delle vetture vendute nei principali mercati negli ultimi anni. Hanno il sistema le auto in Giappone, in America Settentrionale e in Europa, per un totale di 68 paesi di tutto il mondo. Le Toyiota equipaggiate con il pacchetto sicurezza sono presenti anche in Cina, in Australia, e in Medio Oriente.

Toyota conta di vendere altre 3 milioni di vetture in Giappone, 5 in Nord America e 2 in Europa.
A trarne vantaggio i clienti, con rischi minori per la vita, e un notevole risparmio in premi assicurativi, visto che si prevede una riduzione del 70% dei tamponamenti. Toyota inserirà anche il sistema Intelligent Clearance Sonar (ICS), oper arrivare al 90%.
L’obbiettivo, probabilmente irraggiungibile, è zero incidenti, ma Toyota vuole provarci con la seconda generazione del pacchetto Safety Sense. Con questa versione ci sarà il sistema Pre-Collisione (PCS), per rilevare possibili collisioni con pedoni sia di giorno che di notte, e con i ciclisti di giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>