Trulli: “Il 2009 è pieno di aspettative”

di gianni puglisi Commenta

Negli ultimi anni abbiamo visto ricoprire le prime posizioni delle classifiche quasi sempre dalle stesse vetture, ma adesso che con le nuove regole sono cambiate tantissime cose, è difficile pronosticare cosa accadrà all’inizio del prossimo mondiale di Formula Uno. Jarno Trulli, pilota di grande esperienza ha spiegato che la prossima stagione può rappresentare un anno davvero speciale per la Toyota, in quanto il pilota è convinto che si possa ridurre del tutto il distacco dai team di vetta.


La vittoria del campionato. Questo è l’obiettivo di Jarno. Non si sa ancora per certo se la Toyota abbia raggiunto i livelli di McLaren o Ferrari, ma con sicurezza si può affermare che dall’anno prossimo tutti i team partiranno da una quasi stessa base e vincerà chi metterà più impegno nel proprio lavoro.

Trulli aspetta da un sacco di tempo questo momento, adesso dopo tutti gli anni di esperienza sembra essere arrivato il giorno del riscatto. “Non possiamo dire se le nostre abilità ci faranno competere per il campionato, ma sicuramente ad ogni gara potremmo batterci per conquistare il podio”.

Trulli ha inoltre puntualizzato sul grandissimo supporto che da Timo Glock. Il tedesco è arrivato nel team giapponese solo l’anno scorso e dopo aver trascorso un inizio di stagione un po’ deludente, ha subito appreso i meccanismi e ha avuto un buon feeling con la vettura. Jarno e Timo hanno due stili diversi, infatti per il tedesco è stato difficile adattarsi in una macchina che rispecchiava le caratteristiche dell’italiano, ma alla fine ha saputo dimostrare di essere un bravo pilota ottenendo buoni piazzamenti. Adesso Trulli è convinto che entrambi i piloti, anzi tutta la squadra sia stretta da un unico obiettivo da perseguire, la vittoria del campionato 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>