Una nuova compact car anche in casa Audi

di Danilo D'Agata Commenta

audi_city_main01.jpg

Dopo aver parlato di grandi Marchi come Toyota e Bmw che sono in procinto di lanciare sul mercato minicar cittadine rivali della smart e simili, oggi parliamo del progetto che ha in cantiere Audi con la sua nuova compatta A1. La nuova e prestigiosa mini car made in Audi arriverà alla fine del 2010 e sarà offerta nelle versioni coupé e cabrio.

A differenza dei colleghi francesi e italiani, più specializzati in compact cars funzionali ed efficienti, le case tedesche sono per la maggior parte conosciute per la costruzione di automobili di lusso e di generose dimensioni. Tenendo conto di questo, i Marchi tedeschi si dovranno rimboccare le maniche per soddisfare le nuove esigenze della clientela in merito a questo particolare segmento di auto.


Osservando il rendering proposto da MotorAuthority possiamo notare che la classe Audi non manca di certo anche su quest’auto dalle piccole dimensioni: inserti cromati, frecce integrate nei retrovisori, cerchi in lega da 18 pollici e potenti fari a LED fanno di questa vettura un vero e proprio gioiellino su quattro ruote.

La piccola Audi monterà motori STI e TDI che spazieranno da 1.4 a 2.0L e, non é da escludere una versione ibrida per stare al passo con le dirette concorrenti che si stanno dando da fare per far fronte alle severe norme antinquinamento che entreranno in vigore dal 2012.
Non siamo purtroppo a conoscenza dei prezzi, rimaniamo comunque in attesa di ulteriori indiscrezioni ufficiali da parte di Audi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>