Volkswagen Golf 7, esordio sul mercato italiano

di Gtuzzi Commenta

Dopo tanta attesa, è sbarcata anche sul mercato italiano la settima versione della Volkswagen Golf , che ha fatto il suo esordio in tutte le concessionarie italiane.

volkswagen golf 7 esordio italia
Infatti, il marchio tedesco ha deciso di organizzare due weekend di porte aperte proprio con l’obiettivo di promuovere e pubblicizzare l’arrivo nelle concessionarie della Golf VII. I due weekend di porte aperte sono quello odierno (10-11 novembre) e il prossimo (17-18 novembre).

volkswagen golf 7 esordio italia

DISPONIBILE IN TRE ALLESTIMENTI

Grazie a questa decisione, in seguito all’esordio all’edizione 2012 del Salone di Parigi, la nuova Volkswagen Golf 7 potrà recitare un ruolo da protagonista anche sul mercato italiano, con la clientela che potrà finalmente ammirarla dal vivo.
L’auto verrà messa a a disposizione nei tre tradizionali allestimenti del colosso tedesco, ovvero il TrendLine, il ComfortLine e l’HighLine, che rappresenta anche il top della gamma.
Il primo allestimento, denominato TrendLine, si caratterizza per proporre di serie airbag, airbag laterali e per la testa per chi guida e per i passeggeri, ma anche sistemi ABS, EDS e ASR, oltre al dispositivo Start&Stop , sistema Radio Touch, differenziale autobloccante XDS e tanto altro ancora.
Il secondo allestimento, che prende il nome di ComfortLine, si caratterizza per proporre tutto ciò che si trova di serie nella prima versione, aggiungendo sistema Cruise Control, cerchi in lega da 16 pollici, sedili anteriori comfort e finiture cromate. Il top della gamma, rappresentato dall’allestimento HighLine comprende, oltre a tutto ciò che è proposto dall’allestimento ComfortLine, anche climatizzatore automatico, i sedili sportivi realizzati in Alcantara, i cerchi in lega da 17 pollici con l’assetto sportivo e, infine, un volante a tre razze.

GAMMA DI MOTORIZZAZIONI

Dal punto di vista meccanico, inoltre, verranno messi a disposizione tre motori a benzina e due a diesel: si tratta del propulsore da 1,2 litri TSI da 105 cavalli, del motore da 1,4 litri TSI nelle versioni da 122 e da 140 cavalli. La gamma diesel, invece, include il motore da 1,6 litri TDI da 105 cavalli e il motore da 2 litri TDI da 150 cavalli.
Il listino prezzi della nuova Volkswagen Golf 7 parte da 17800 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>