Volkswagen Passat CC restyling, prime immagini ufficiali

di Redazione 1

Ad un paio di settimane dall’inizio del Salone di Los Angeles 2011, la manifestazioni presso la quale sarà ufficialmente presentata, la casa automobilistica tedesca Volkswagen mostra le prime immagini della nuova Passat CC restyling, l’unica coupé a quattro porte del brand rinfrescata a metà carriera ed adattata alle nuove normative stilistiche, ai nuovi cromosomi estetici dell’azienda di Wolfsburg. La nuova Volkswagen Passat CC restyling sarà esposta alla kermesse che si svolge negli Stati Uniti tra il 18 ed il 27 novembre venturi e sarà su strada, in Europa ed in altri punti del Pianeta, a partire dal prossimo febbraio.

La nuova Volkswagen Passat CC restyling si adegua al cambiamento delle sorelle Volkswagen Passat e Volkswagen Passat Variant, aggiornate con un maquillage nell’autunno dell’anno passato. Lo fa usando la matita razionale e piuttosto rigida, talvolta impersonale, di tutte le nuove vetture della gamma dell’azienda (a partire da Volkswagen Polo, in poi). Le modifiche che contraddistinguono la coupé a quattro porte di segmento D Premium della casa automobilistica si estendono nella parte frontale della carrozzeria ed in quella posteriore: nuovi gruppi ottici, una nuova mascherina, nuove fasce paraurti rendono la nuova Passat CC restyling molto simile a Volkswagen Phaeton restyling, dandole un briciolo di raffinatezza aggiuntivo.

Tuttavia, il lifting sembra togliere, alla nuova Volkswagen Passat CC restyling, la personalità che aveva, l’originalità, l’aggressività estetica: le forme morbide del frontale e dei gruppi ottici posteriori sono state abbandonate in favore di un design più ruvido, che rende la vettura a quattro porte meno coraggiosa, meno diretta. All’interno dell’abitacolo? Cambiamenti minimi, a livello della plancia, del volante e di altri dettagli, confermano la stessa atmosfera della versione pre-restyling.

La meccanica di Volkswagen Passat CC restyling non dovrebbe essere molto diversa da quella di Passat CC tout court: sospettiamo, infatti, che il brand non abbia intaccato la gamma di motorizzazioni (composta da propulsori TSI, FSI e TDI, se non per migliorare consumi ed emissioni.

Vi piace? Maggiori informazioni in occasione della presentazione solenne.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>