Volkswagen Polo R, svelata al Salone di Ginevra 2013?

di Gtuzzi Commenta

Secondo quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, pare proprio che, nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra, ci sia un’importante novità in casa Volkswagen.

volkswagen polo r caratteristiche
Infatti, durante la celebre manifestazione elvetica che si svolgerà a marzo del prossimo anno, dovrebbe fare il suo esordio la nuova Volkswagen Polo R.
Stiamo parlando della declinazione sportiva della nuova berlina compatta, che è stata sviluppata prendendo spunto dalla Polo WRC.

volkswagen polo r caratteristichePARTECIPERA’ ALLE PRINCIPALI GARE DI RALLY

Questa nuova vettura sportiva, infatti, andrà a concorrere nelle più importanti gare di rally.
All’inizio lo sviluppo di questa nuova versione Polo R non era all’interno dei principali progetti del marchio tedesco, almeno secondo quanto è stato sostenuto dal responsabile del settore ricerca e sviluppo del costruttore di Wolfsburg, ovvero Ulrich Hackenberg.
Think Blue Factory, il progetto di Volkswagen a difesa dell’ambiente
Lo scopo del costruttore tedesco è, senza ombra di dubbio, quello di estendere il più possibile l’offerta, in maniera tale da andare ad accontentare le esigenze della clientela attuale, ma anche per puntare ad una nuova fetta di mercato, che sarà rappresentata da tutti coloro che hanno una grande passione per le auto da corsa. Dal punto di vista strettamente tecnico, la nuova Volkswagen Polo R potrà contare su delle importanti novità.
Infatti, a dare la spinta a questa nuova declinazione sportiva, troviamo un motore da 2 litri Turbo, che ha la capacità di raggiungere una potenza complessiva pari a 225 cavalli.
Volkswagen Maggiolino Cabrio 2014, ecco le prime foto spia

PRESTAZIONI MIGLIORATE

L’auto sportiva, grazie alla spinta derivante da questo propulsore, sarà in grado di raggiungere una velocità di punta pari a 240 km/h e ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli sei secondi.
Volkswagen Golf 7 R, rilasciata la prima foto spia
Il propulsore sarà, in ogni caso, affiancato da una trazione anteriore e da importanti e moderni sistemi di sicurezza. Infatti, ci sarà sicuramente l’introduzione del differenziale torque vectoring, che metterà a disposizione della clientela di poter abbassare il livello dei pattinamenti e migliorare, al contempo, l’esperienza di guida.
La nuova Volkswagen Polo R verrà lanciata sul mercato solamente nella struttura a tre porte e potrà contare su dei cerchi in lega da 18 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>