Weber F1 FasterOne, arriva la supercar più potente al mondo

di Gtuzzi Commenta

La nuova Weber F1 FasterOne rappresenta una nuova supercar che può contare su un aspetto decisamente dinamico, della cui progettazione si è occupato un gruppo di ex ingegneri appartenenti ai marchi Sauber e BMW. Questa nuova supercar è stata svelata solamente pochi giorni fa e ha raccolto fin dal primo momento un grandissimo apprezzamento non solo da parte di tutti gli addetti ai lavori, ma anche tutti gli appassionati, che l’hanno subito accolta con un caloroso entusiasmo.

weber f1 fasterone supercar
La nuova Weber F1 FasterOne svela fin da subito il suo asso nella manica: si tratta della supercar più potente che sarà presente a breve sul mercato, visto che la produzione vedrà il via durante il prossimo mese di aprile. Ricordiamo anche come questa nuova supercar verrà lanciata sul mercato ad un prezzo che si differenzierà in relazione alle varie richieste della clientela.

weber f1 fasterone supercar

SOLUZIONI AERODINAMICHE INNOVATIVE

Dobbiamo cominciare subito a parlare della Weber F1, mettendo in evidenza il fatto che sia stata sviluppata prendendo in considerazioni tutte le soluzioni innovative dal punto di vista aerodinamico che sono state introdotte: è sufficiente pensare come il telaio sia stato prodotto interamente in fibra di carbonio.
Proprio la fibra di carbonio è stata utilizzata per diversi dettagli della vettura, compresi anche i dischi all’interno del sistema frenante.
Sotto il profilo aerodinamico, inoltre, è da rimarcare la presenza di un alettone posteriore attivo, che svolge la sua funzione come aerofreno.
A dare il tocco finale ci sono i cerchi in lega da 10 pollici, che sfruttano degli pneumatici ad elevate prestazioni Pirelli.

POTENZA IMPRESSIONANTE

Dal punto di vista tecnico, a dare la spinta a questa nuova supercar ci sarà un motore V10 da 5,6 litri con sovralimentazione, che ha la capacità di sviluppare una potenza che si aggira intorno ai 1200 cavalli. Come si può facilmente intuire, le prestazioni sono davvero sbalorditive: lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 2,5 secondi, quello da 0 a 200 km/h in 6,6 secondi, mentre per lo sprint da 0 a 300 km/h si effettua in soli 16,2 secondi.
Il tetto di velocità massima che la nuova Weber F1 FasterOne sarà in grado di raggiungere supera i 400 chilometri orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>