Icona Vulcano, appuntamento al Salone di Shanghai per la nuova hypercar

di Gtuzzi Commenta

Ormai possiamo notare come il limite di potenza dei 900 cavalli sta venendo superato con puntuale regolarità nel corso degli ultimi mesi: sono numerosi i marchi automobilistici che stanno lavorando per realizzare delle vetture che siano in grado di andare oltre questo muro di potenza.

icona vulcano hypercar ibrida primo teaser
Giusto per fare qualche esempio, i nuovi gioielli che sono stati svelati nel campo delle hypercar, stiamo facendo riferimento ovviamente alla nuova LaFerrari ed alla McLaren P1, a cui sono stati tolti i veli durante l’edizione 2013 del Salone di Ginevra, sono stati in grado di abbattere la soglia dei 900 cavalli, con una potenza che arriva, rispettivamente, a 963 e 916 cavalli.

icona vulcano hypercar ibrida primo teaser

RISPOSTA A FERRARI, PORSCHE E MCLAREN

Oltre ovviamente a questi due esemplari spettacolari, le rivali si stanno preparando al meglio per rispondere colpo su colpo a Ferrari e McLaren: la nuova super sportiva Porsche 918 Spyder, spinta da un sistema ibrido, dovrebbe essere svelata a breve.
Ovviamente il campo delle supercar nasconde ancora tante novità interessanti, visto che a questo trio di modelli, si aggiungerà un altro gioiellino a cui Ferrari, Porsche e McLaren dovranno prestare particolare attenzione.
Questo nuovo esemplare prende il nome di Icona Vulcano ed è una super sportiva che è stata ideata da Claudio Lombardi, un ex designer per il team F1 di Ferrari e per Lancia nel campo del rally. Fino ad ora, questa supercar è stata svelata solamente nelle forme di un teaser, in cui si nota un’auto coperta da un velo rosso.

SOPRA I 900 CV DI POTENZA

Esattamente come per le sue rivali principali, anche la supercar prodotta dal marchio Icona potrà contare sulla spinta di un sistema ibrido: in base alle ultime indiscrezioni che si sono diffuse online, il motore di questa supercar avrebbe la capacità di arrivare a superare i 900 cavalli, anche in virtù della presenza dei due propulsori elettrici.
Lo sprint da 0 a 200 km/h dovrebbe essere eseguito in meno di dieci secondi, con una velocità massima che si dovrebbe aggirare intorno ai 350 km/h.
La nuova Icona Vulcano dovrebbe essere una delle superstar del Salone di Shanghai 2013 e verrà svelata durante la kermesse asiatica il prossimo 19 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>