La Apple entrerà nel mercato dell’auto?

di Redazione 1

Tra i progetti che Steve Jobs aveva prima di morire c’era quello di fare entrare la sua creazione, la Apple, nel mercato dell’auto.

apple entra mercato auto

 

A rivelare l’idea è stato Mickey Drexler che fa parte del consiglio d’amministrazione dell’azienda di Cupertino. In una conferenza stava parlando del mercato dell’auto in America, ed ha rivelato non solo il sogno di Jobs, ma anche che questo sogno stava già prendendo piede. Purtroppo non l’ha mai disegnata, ma l’idea era di realizzare un’auto super-tecnologica in grado di raggiungere il 50% del mercato.

Com’è facile immaginare, il nome della macchina della Apple sarebbe stato iCar, seguendo la stessa linea dei principali prodotti tecnologici. Non sappiamo se sia stato proprio Jobs a dargli quel nome o l’abbia ipotizzato Drexler, ma intanto, se mai dovesse arrivare sul mercato, siamo pronti a scommettere che si chiamerà così.

appleTornando all’obiettivo di mercato, forse è un po’ esagerato, anche se nel campo della tecnologia è stato già raggiunto. Ma quello automobilistico di certo è “leggermente” diverso. Ad ogni modo ciò che ci interessa capire è se il progetto sarà abbandonato ora che Jobs non c’è più. A quanto pare no, ma per adesso non si parla di creare un’auto tutta Apple, ma soltanto fornire la tecnologia della casa di Cupertino ad alcune industrie automobilistiche.

ALLEANZA CON LA MERCEDES – Per esempio Drexler ha rivelato che è stato chiuso un contratto con la Mercedes per fornire il sistema di intrattenimento per il prossimo modello di Classe A. Questo dovrebbe comprendere computer di bordo, telefono, autoradio e navigatore satellitare basati sulla tecnologia dell’iPhone 4S e soprattutto sul sistema Siri. Questo pacchetto ha già un nome: Drive Kit Plus.

A confermare le intenzioni della casa oggi viene segnalato anche un annuncio, pubblicato su Linkedin, di un’azienda cinese collegata alla Apple che cerca ingegneri esperti in automotive design. Il sogno di Steve Jobs, anche se postumo, potrebbe diventare realtà.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>