Audi A3 Sportback, foto dal Salone di Parigi 2012

di gianni puglisi Commenta

Il marchio Audi ha deciso di presentare in via ufficiale la nuova vettura A3 Sportback nel corso dell’attuale edizione del Salone di Parigi 2012.

audi a3 sportback salone parigi 2012
Si tratta di un’altra importante novità per il costruttore tedesco in seguito all’esordio in tutte le concessionarie della nuova declinazione A3 con una struttura a tre porte.
Lo stile della nuova A3 Sportback non rappresenta certamente una grande novità in confronto alla nuova A3: le differenze corrispondono essenzialmente a due porte aggiuntive, alle celebri rails che sono state collocate sul tetto e ad una carrozzeria che si presenta leggermente più estesa.

audi a3 sportback salone parigi 2012

POCHE MODIFICHE RISPETTO ALLA A3 A TRE PORTE

Per quanto riguarda la griglia frontale, non è stata apportata alcuna modifica in confronto alla A3 a tre porte, mentre anche la qualità dei materiali con cui è stato realizzato l’abitacolo è rimasta intatta.
Audi Q5S TDI Exclusive Concept, nuovo prototipo a Parigi
La nuova generazione di A3 Sportback si caratterizza per avere una lunghezza maggiore in confronto alla vettura di cui va a prendere il posto sul mercato (si tratta di circa 58 mm in più rispetto alla precedente generazione), ma anche rispetto alla A3 a tre porte (circa 34 mm in più).
Nessuna modifica anche per quanto concerne gli optional e i vari accessori che sono stati messi a disposizione della clientela.

GAMMA DI MOTORIZZAZIONI

Infatti, la gamma di motorizzazioni comprende sempre due motori a benzina e uno a diesel: il propulsore da 2 litri TDI diesel permette di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi e consente di diminuire in modo notevole sia i consumi che le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente.
Non dobbiamo dimenticare, inoltre, la serie di allestimenti offerti con la gamma Sportback, che sono sempre tre, ovvero SE, Sport e S-Line.
Audi A4, rumors sulla nuova generazione
La nuova Audi A3 Sportback verrà lanciata sul mercato già a partire dai primi mesi del prossimo anno, con dei prezzi a partire da 24800 euro per il modello entry-level, spinta dal motore da 1,4 litri TFSI SE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>