Audi A4, rumors sulla nuova generazione

di Gtuzzi Commenta

La nuova Audi A4 restyling ha da poco tempo fatto il suo esordio all’interno della gamma del costruttore tedesco.

audi a4 nuova generazione rumors
Ad ogni modo, si sono già diffuse delle nuove indiscrezioni che si riferiscono alla nuova generazione di Audi A4, che viene chiamata dai tecnici tedeschi con il denominativo di B9. La nuova generazione di Audi A4 verrà lanciata sul mercato, nella declinazione berlina, durante l’anno 2014, mentre per la versione Avant (station wagon) sarà necessario invece aspettare il 2015.

audi a4 nuova generazione rumors

PIATTAFORMA MODULARE MLB EVO

Sono in tanti, quindi, a cominciare a chiedersi quali siano le principali caratteristiche, anche se per il momento si tratta solo di semplici indiscrezioni.
La prossima generazione di Audi A4 verrà sviluppata a partire dalla piattaforma modulare MLB Evo, che è stata realizzata per le auto dalle maggiori dimensioni della gamma Volkswagen: si tratta di una piattaforma che verrà utilizzata sia per la versione berlina che per quella station wagon all’interno del segmento D Premium.
Audi A3 Sportback, esordirà al Salone di Parigi 2012
Il pianale della nuova generazione della Audi A4 garantirà un risparmio di circa 100 chilogrammi in confronto alla generazione attualmente presente sul mercato e una maggiore rigidezza.

NUOVO SISTEMA TRAZIONE INTEGRALE E-QUATTRO

La più importante novità sotto il profilo meccanico per quanto riguarda la prossima generazione di Audi A4, secondo quanto sostenuto dagli ultimi rumors, sarà rappresentata dall’innovativo dispositivo di trazione integrale e-Quattro, che si può considerare come l’ideale proseguimento del tradizionale sistema definito Quattro.
Si tratta di un sistema elettrico che deve ancora terminare il suo sviluppo e che permetterà di poter contare su una più elevata precisione, su un minore peso, consumi ed emissioni limitate.
Audi R8 restyling, nuove foto spia
Il dispositivo e-Quattro sfrutterà una coppia di propulsori elettrici con una potenza totale che va oltre i 130 cavalli che saranno collegati al solo assale posteriore, mentre il propulsore a combustione, come sempre, sarà collegato solamente all’assale anteriore.
La nuova generazione di Audi A4 verrà lanciata sul mercato anche in una declinazione ibrida, che avrà dettagli differenti in confronto al dispositivo e-Quattro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>