A SIlverstone arriva il podio Ferrari ma soltanto grazie alla pioggia

di gianni puglisi Commenta

Lo ha detto lo stesso Vettel: se non avesse piovuto la Ferrari non sarebbe arrivata sul podio. Anche se poi era quello che ci si aspettava, a Silverstone è stata dura. Vettel è contento del risultato ma è realista sul futuro. Ecco le dichiarazioni più interessanti degli uomini Ferrari. 

“Siete grandi! Siete grandi!” Si è liberato con queste parole Vettel dopo aver tagliato il traguardo di Silverstone in terza posizione.

C’era molto distacco con quelli davanti prima che la pista cambiasse – ha detto ancora dal podio Vettel – poi per fortuna è andato tutto bene. Ho scelto il momento giusto per uscire e la strategia ha funzionato. Senza la pioggia non avremmo potuto salire sul podio, ma comunque abbiamo raggiunto un grande risultato.

Non ha saputo approfittare della pioggia il buon Raikkonen che però è limpido nell’ammettere il suo errore, ovvero la decisione di entrare ai box perché era troppo bagnato mentre poi ha smesso di piovere. Ha giocato d’anticipo e stavolta non è andata bene. Poi aggiunge qualcosa sulla vettura:

Durante la corsa la macchina non andava male, solo era difficile superare quelli davanti perchè erano troppo veloci in rettilineo.

E Arrivabene? Non può fare a meno di bacchettare il finlandese il cui rinnovo del contratto è sempre più lontano:

Bisogna andare avanti con umiltà e non fare i fenomeni perché abbiamo raggiunto un terzo posto con un grande pilota e una grande strategia ma ci vuole anche una grande macchina. Noi abbiamo dei ragazzi molto bravi di cui ci si può fidare. In caso di pioggia si lavora in due, la chiamata è del pilota. Quello che è successo con Kimi è evidente, è il pilota che deve giudicare come lavora la macchina e lui ha fatto una chiamata anticipandola ed è finita così.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>