Alfa Romeo Giulietta è vettura di cortesia della rete europea di Maserati

di Riccardo Guerra 2

Se siete possessori di una supercar Maserati, questa notizia fa per voi: la casa automobilistica del Tridente ha commissionato alla casa automobilistica Alfa Romeo cento esemplari di Giulietta, la media di segmento C del Biscione, in uno specialissimo allestimento non disponibile in commercio, per rinnovare la propria flotta di vetture di cortesia. L’azienda di Modena ha quindi scelto un prodotto “Made in Italy” da consegnare nelle mani dei proprietari delle vetture sportive Maserati mentre queste vengono sottoposte a manutenzione. Alfa Romeo, dal canto suo, ha risposto alla richiesta confezionando un oggetto abbondantemente esclusivo, in linea (seppur con minor blasone) con le vetture prodotte dal brand del Tridente. Di cosa si tratta?

La nuova versione speciale di Alfa Romeo Giulietta prodotta solo e solamente per Maserati viene equipaggiata con il motore benzina 1.750 TBi sovralimentato, in grado di esprimere 235 cavalli, scelto non solo perché è il più potente della propria gamma (e perché quindi si addice all’immagine aggressiva di Maserati) ma anche perché è uno dei motori più raffinati e moderni della gamma Alfa Romeo. L’allestimento speciale di Giulietta si riconosce all’esterno per i cerchi in lega diamantati e le pinze dell’impianto frenante colorate in rosso, mentre all’interno dell’abitacolo per la selleria rivestita in pellame Venere pieno fiore di colore Brown Maserati, la regolazione elettrica dei sedili, il badge “Alfa Romeo for Maserati”, gli inserti decorativi in alluminio spazzolato e i battitacco esclusivi.

A livello meccanico, la nuova Giulietta for Maserati non cambia da Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde: la vettura viene dotata del cambio manuale a sei marce, della trazione anteriore, dell’assetto sportivo e di un impianto freni potenziato. La dotazione del nuovo allestimento speciale viene però completata da una lista abbondante di dettagli, tra cui spiccano proiettori anteriori bi-xenon con funzione AFS, sistema di navigazione satellitare con pop-up display, mappe Europa e TMC Pro, sistema vivavoce Blue&Me con comandi al volante, presa AUX-IN e USB, connettività Bluetooth e climatizzatore automatico bi-zona.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>