Alonso: a Monaco potevo salire sul podio

di gianni puglisi Commenta

alo5454fer5454moanc4343gp.jpg

Fernando Alonso ammette di aver perso l’occasione più importante dell’anno per poter ritornare tra i primi. La sua Renault non è a pari passo né di BMW, McLaren e tanto meno Ferrari, ma nonostante questa penalità il gran premio di Monaco è un tracciato che da l’opportunità ai veri piloti di emergere dalle retrovie per ottenere delle posizioni migliori.

Alonso è stato autore di una buona qualifica e di un’ottima partenza, ma in gara per colpa di alcuni incidenti lo spagnolo è stato costretto a inseguire e a terminare la sua gara in 10ma posizione senza ottenere nessun punto. Comunque sia Fernando non prova rammarico dopo il week-end, infatti ha spiegato che l’unico elemento positivo per lui è il fatto di non aver nessuna posta in gioco e quindi nessun rischio da tener conto, elementi che gli creano una situazione molto serena e tranquilla.


Inoltre il pilota ha spiegato che se non fosse stato per gli incidenti iniziali molto probabilmente avrebbe percorso un altro tipo di gara e chissà forse sarebbe stata la giusta occasione per poter ritornare sul podio, visto che Mark Webber è arrivato 4°.

E’ da ammirare il fatto che il pilota Renault si assumi le sue responsabilità sull’incidente con Heidfeld, infatti ha confidato ai microfoni di aver tamponato il tedesco a causa di una sua sbagliata valutazione di sorpasso.

Il due volte campione del mondo ha concluso la sua intervista spiegando che gli elementi che hanno successivamente caratterizzato una gara in salita sono stati la scelta delle gomme, infatti Alonso è stato uno dei primi a montare la gomme d’asciutto. Decisione che lo ha costretto nei primi giri a degli errori che per fortuna non hanno portato gravi conseguenze. Detto questo l’unica consolazione che conforta il pilota è il fatto di aver ottenuto il 3° tempo migliore su gara.

Via | Itv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>