Alonso: sempre più Renault

di gianni puglisi Commenta

Siamo quasi vicini alla notizia che tutti aspettano da quasi un anno. Fernando Alonso ha dichiarato che in prossimità del Gran Premio del Brasile svelerà la sua futura destinazione per la stagione 2009. Dunque tra pochi giorni si saprà se il pilota spagnolo riconfermerà il suo attuale contratto, oppure opterà per una soluzione ben diversa.


Non è stato chiaro il fatto se Fernando rivelerà il suo futuro durante o dopo la gara, ma ciò che importa è sapere quale team accoglierà il due volte campione del mondo. Quest’anno si sono fatti tantissimi pronostici. Quasi tutti volevano Alonso alla Ferrari, la coppia perfetta, ma dopo la conferma di Raikkonen e Massa per il pilota della Renault non è stato possibile far nulla.

La BMW sembrava essere la seconda possibilità, ma anche quest’ultima ha riconfermato i suoi attuali piloti, dunque gli unici team pronti ad ospitare l’asturiano sono Honda, Renault e Toro Rosso.

La Toro Rosso non è un traguardo per Fernando, mentre la Honda che tanto promette, pare essere tra i pensieri dello spagnolo. Se si guardano le prestazioni di quest’anno sarebbe da pazzi andare a correre per una macchina che fronteggia con la Force India, ma è scontato il fatto che la Honda è uno dei pochi team che l’anno prossimo sarà più avvantaggiato, perché ha impiegato quasi tutte le risorse per i nuovi attesissimi regolamenti che entreranno in gioco nella stagione 2009.

Da una dichiarazione rilasciata, pare che per Alonso la Renault sia la soluzione migliore: “ Se si guarda la gara di Singapore è facile capire che la mia vittoria è stata resa grazie alla fortuna, ma in Giappone ho vinto perché eravamo veloci. Quest’anno la Renault ha cominciato malissimo, ma in questo fine campionato sta dimostrando di sapersi migliorare. Forse potrebbe ritornare a essere una macchina competitiva “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>