Alpina B3 berlina, lo sviluppo terminerà prima della fine del 2012

di gianni puglisi Commenta

La declinazione Alpina della nuova generazione di BMW Serie 3 sta entrando nella seconda ed ultima fase del suo sviluppo.

alpina b3 berlina bmw
In base alle ultime indiscrezioni che sono state rilasciate da fonti molto vicine al preparatore ufficiale del marchio tedesco, pare proprio che questa nuova vettura verrà presentata prima della fine del 2012. La nuova vettura prenderà il nome di Alpina B3 e si potrà considerare come una vera e propria alternativa alla BMW M3 berlina, con dei tratti decisamente più eleganti e signorili.

alpina b3 berlina bmwSVILUPPATA CON LA MECCANICA DELLA BMW SERIE 3 335I. Anche la M3 berlina sta attraversando una delle ultime fasi del suo sviluppo e dovrebbe essere svelata nel corso dei primi mesi del 2013 (con ogni probabilità dovrebbe debuttare nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, in programma a marzo 2013).
Ritorniamo a parlare della nuova versione Alpina B3, che è stata sviluppata partendo dalla meccanica della BMW Serie 3 335i, ovvero la versione dai tratti più sportivi presente all’interno della nuova generazione del costruttore di Monaco di Baviera.
La nuova versione Alpina B3 potrà contare sulla spinta del motore da 3 litri benzina con turbina twin-scroll, che è stato leggermente modificato in modo tale da garantire il raggiungimento di una potenza complessiva pari a 420 cavalli circa (più o meno 20 cavalli in più rispetto alla versione attuale).

ARRIVERANNO ANCHE ALTRE DECLINAZIONI. Dal punto di vista tecnico, la nuova Alpina B3 potrà contare sulla presenza del cambio automatico sequenziale ad otto rapporti targato ZF e sulla trazione posteriore; inoltre, ci sarà anche un impianto di sospensioni che ha subito diverse modifiche e un dispositivo frenante particolarmente efficace.
Dopo che la nuova Alpina B3 farà il suo esordio sul mercato, anche altre declinazioni dovrebbero debuttare in commercio: stiamo parlando della variante station wagon (Alpina B3 Touring), della versione coupé e di quella cabriolet (entrambe prenderanno il nome di Alpina B4), ma anche di alcune varianti diesel sportive (Alpina D3, Alpina D3 Touring e Alpina D4).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>