Aston Martin Rapide Luxe, nuovo allestimento per la berlina di Gaydon

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica Aston Martin ha messo a punto un allestimento speciale per la coupé a quattro porte di lusso della propria gamma, la prima della storia della maison britannica, Rapide, denominato Luxe (lusso): dalla parola scelta per l’identificazione si evince che il livello di personalizzazione predilige le rifiniture fastose e una dotazione di accessori Premium. L’aspetto della tre volumi Aston Martin Rapide rimane lo stesso commercializzato sino ad oggi, quello sufficientemente tradizionale di tutta la leggenda del brand del Regno Unito.

Il comunicato stampa della casa automobilistica Aston Martin commenta così il nuovo livello di personalizzazione della vettura di lusso, commercializzata già da qualche mese: “La Rapide Luxe è un nuovo ed esclusivo derivato di Rapide. Esso fornisce una combinazione di caratteristiche funzionali altamente desiderabili, una maggiore scelta di vernici e finitura in pellame di serie, e caratteristiche uniche tra cui gli accessori su misura”. La scelta di dettagli va da un’ampia tavolozza di colori per la lamiera esterna e per il pellame interno, ai sedili traforati e ventilati con tre differenti temperature e regolazione singola per seduta, passando per impianto audio professionale Bang&Olufsen, sistema di entertainment con schermi LCD da 6,5 pollici, un set di borse da viaggio composto da sei pezzi, loghi “Rapide” e “Luxe”, svariate gamme di cromie per l’ambiente interno, caricatore da sei DVD, set di cuffie senza fili e decorazione della plancia con nuove finiture.

Per il resto, la nuova Aston Martin Rapide Luxe viene commercializzata con lo stesso propulsore aspirato naturalmente 6,0 litri benzina V12 (5.935 centimetri cubici di cilindrata), che eroga 476 cavalli a 6.000 giri/minuto e 600 Nm di coppia massima a 5.000 giri/minuto, gestiti dalla trasmissione automatica sequenziale a sei velocità Touchtronic 2. Non abbiamo ancora ricevuto notizie sul prezzo della nuova berlina Aston Martin Rapide Luxe né il volume di vendita e di produzione (sarà limitato o tradizionale?) dell’allestimento Luxe: non vi resta che dirigervi presso un rivenditore ufficiale della casa automobilistica britannica di Gaydon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>