Aston Martin V12 Vantage S, nuove informazioni sul prezzo

di Gtuzzi Commenta

Il marchio inglese ha voluto fare le cose in grande, lavorando duramente e senza sosta per festeggiare nel migliore dei modi i suoi primi cent’anni di vita: ogni riferimento ai nuovi modelli Vanquish e Vantage non è certamente casuale.

aston martin v12 vantage info prezzo
A metà della scorsa settimana, tra l’altro, era stata svelata la variante Volante del nuovo modello Aston Martin Vanquish: adesso, però, è arrivato davvero il momento di capire quale siano le caratteristiche del nuovo modello V12 Vantage e il prezzo con cui verrà proposta in commercio.

aston martin v12 vantage info prezzo

GRANDI PRESTAZIONI

Partiamo subito col dire che per poter portare a casa la nuova Aston Martin V12 Vantage S sarà necessario tirar fuori una cifra intorno ai 180 mila euro: certamente non un costo alla portata di tutti, ma questo già si sapeva.
La nuova Aston Martin V12 Vantage S rappresenta la variante più radicale e, senza ombra di dubbio, più aggressiva all’interno della gamma Vantage.
Ovviamente, si tratta di un prezzo adeguato per le caratteristiche di questo modello, che potrà contare sulla spinta di un super motore da dodici cilindri e 6 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva che si aggira intorno ai 573 cavalli e i 620 Nm di coppia massima.
Grazie a questo potente cuore pulsante, quindi, la nuova Aston Martin V12 Vantage (ma anche la nuova Vanquish) rappresentano i modelli di serie all’interno del marchio Aston Martin in grado di sprigionare la più elevata potenza mai realizzata (solamente sotto la one-77); anche lo sprint da 0 a 100 km/h, però, è proprio in mano alla nuova V12 Vantage S, che riesce ad effettuarlo in soli 3,8 secondi, sopratutto per via della sua massa ridotta.

PREZZO IN GERMANIA DA 179950 EURO

Per tutti coloro che non ne fossero a conoscenza, questo nuovo modello della gamma Aston Martin affianca il motore a dodici cilindri ad una trasmissione automatica robotizzata SportShift III con sette rapporti ed è in grado di toccare una velocità massima che si aggira intorno ai 330 chilometri orari.
Al cambio tedesco, la nuova Aston Martin V12 Vantage S viene proposta a circa 179950 euro, mentre in Italia il prezzo non dovrebbe discostarsi poi molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>