Aston Martin-AMG, raggiunta un’intesa di massima

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi mesi un gran numero di indiscrezioni hanno preso in considerazione due marchi particolarmente importanti presenti sulla scena europea. Tutti i vari rumors indicavano come molto veritiera quell’ipotesi che prevedeva un riavvicinamento tra Aston Martin e la divisione sportiva del costruttore Mercedes, ovvero AMG.

aston martin amg intesa
Come era stato ampiamente previsto, quindi, è arrivo un’intesa di natura tecnica tra i due famosi marchi del Vecchio Continente. Si tratta di una notizia che è stata comunicata in via ufficiale da parte dello stesso marchio Aston Martin, all’interno di un comunicato stampa in cui ha evidenziato come la firma definitiva sia ancora assente, ma dovrebbe arrivare entro l’inizio del prossimo anno.

aston martin amg intesa

INTESA SOLO SUI MOTORI V8?

Ad ogni modo, questa collaborazione di natura tecnica permetterà al famoso brand inglese di poter accedere a quell’ampio ventaglio di risorse e di propulsori targati AMG, oltre a garantire lo sviluppo dei nuovi motori ad otto cilindri a V, che dovrebbe avvenire seguendo un progetto in comune.
D’altro canto, Daimler dovrebbe prendere una quota all’interno del capitale di Aston Martin, che si dovrebbe aggirare intorno al 5%.
La prossima generazione della Aston Martin V8 Vantage, inoltre, potrebbe contare proprio sulla spinta di motori frutto di questo accordo con la divisione sportiva del marchio tedesco Mercedes.
Adesso sarà importante cercare di comprendere se Aston Martin abbia le possibilità per riavere le motorizzazioni più potenti, così come delle motorizzazioni ibride, oppure se l’intesa è limitata solamente ai motori V8.

NEI PROSSIMI MESI LE FIRME

Come è già stato sottolineato dal famoso marchio inglese all’interno del comunicato ufficiale, si tratta di un’intesa che è stata raggiunta solamente a livello generale, ma la vera e propria collaborazione partirà dagli ultimi mesi dell’anno, nel momento in cui i due marchi apporranno le firme a tutti i vari documenti.
Quindi, sarà necessario attendere ancora diverse settimane prima di poter capire quali siano tutti i dettagli di questa nuova importante partnership commerciale tra Aston Martin e AMG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>