Aston Martin V12 Vantage Coupè

di Danilo D'Agata Commenta

11.jpg

Un altro prototipo Aston Martin è stato notato al Nurburgring in fase di test, questa volta si tratterebbe della V12 Vantage Coupè. Chiamata anche Aston Martin V12 RS, la vettura è stata creata come una concept per rappresentare l’apertura della Aston Martin’s Gaydon, un nuovissimo centro di progettazione, e successivamente è stato dato il via alla produzione vera e propria da parte dell’Amministratore Delegato Ulrich Bez in occasione del Salone di Ginevra 2008.

Questi ultimi scatti rubati mostrano quello che sembra essere una normale V8 Vantage, ma se si nota la parte posteriore ci si accorge immediatamente della consistenza del motore che si trova al di sotto del cofano di questo prototipo. La concept car alloggerebbe un motore 6.0L V12 con una potenza pari a 600 cavalli e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.


2.jpg

Purtroppo la produzione della versione V12 Vantage avverrà probabilmente con un motore depotenziato, “solo” 550 cv, si fa per dire, ma noi riteniamo siano più che sufficienti per divertirsi a bordo di questa incredibile Aston Martin!

Mentre la produzione di altre Aston si trova presso l’impianto di Magna Steyr in Austria, sembra che il V12 Vantage verrà prodotta a Gaydon accanto al modello di serie V8. I primi esemplari dovrebbero esordire presso gli showroom entro il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>