Aston Martin V12 Vantage Roadster, ecco le prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Aston Martin ha deciso di non concentrarsi solo sul nuovo modello lanciato sul mercato.

aston martin v12 vantage roadster foto ufficiali
Stiamo parlando della nuova Aston Martin Vanquish: si tratta della nuova supercar che andrà a raccogliere l’eredità della Aston Martin DB9 e anche della Aston Martin DBS, ma il costruttore americano ha deciso di dedicare anche un pò di tempo a rilasciare tutta una serie di foto ufficiali e anche diversi dettagli utili che riguardano la nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster.

aston martin v12 vantage roadster foto ufficialiPREZZO OLTRE I 190 MILA EURO? La nuova vettura del costruttore di Gaydon rappresenta la declinazione cabriolet della più sportiva e aggressiva V12 Vantage Coupé, ma si potrebbe anche considerare come la variante con maggiore potenza della Aston Martin Vantage Roadster. La nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster verrà lanciata sul mercato tra qualche mese, con un prezzo che salirà oltre i 190 mila euro e verrà proposta in commercio con un’edizione limitata (pare proprio, secondo le ultime indiscrezioni, che il marchio non abbia intenzione di produrre più di 101 unità), in seguito all’esordio che dovrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012.

MOTORE E STILE. La nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster potrà contare sulla medesima spinta del propulsore dell’auto di cui raccoglie l’eredità: stiamo parlando del motore da 5,9 litri a benzina aspirato, a dodici cilindri con struttura a V, con la medesima potenza complessiva, in grado di arrivare fino a 517 cavalli e 570 Nm di coppia massima.
Come la coupé da cui deriva, infatti, avrà la medesima trazione (solo posteriore) e la medesima trasmissione (affidata solamente al cambio manuale a sei rapporti).
Tra le principali differenze troviamo una leggera variazione nel peso (che si aggira intorno ai 100 chilogrammi), con un cambiamento, di conseguenza, anche per quanto riguarda le prestazioni.
Lo stile della nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster, ovviamente, sarà decisamente sportivo, proprio con l’intenzione di esaltare le differenze rispetto alle altre declinazioni della Vantage Roadster: proprio per evidenziare queste differenze, sottolineiamo la presenza, ad esempio, di terminali di scarico specifici, cerchi in lega esclusivi e uno spoiler posteriore del tutto inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>