Aston Martin Vanquish, ecco la presentazione ufficiale

di Gtuzzi 1

Adesso la notizia ha assunto finalmente i contorni dell’ufficialità.

aston martin vanquish foto ufficiali
Stiamo parlando della nuova Aston Martin AM 310 Vanquish, la cui presentazione è ormai ufficiale, con il rilascio delle immagini direttamente dal marchio produttore. Ieri sono stati svelati i dati ufficiali che riguardano la nuova Vanquish, mentre nelle ultime ore il marchio inglese ha rilasciato anche tutta una serie di foto.
Ulrich Benz è l’ad del marchio britannico e ha confermato come la nuova vettura rappresenta il più elevato grado di innovazione sotto il profilo ingegneristico del brand Aston Martin. La nuova Vanquish, infatti, rappresentare l’ideale mix tra eleganza, lusso e piacere di guida.

aston martin vanquish foto ufficiali56 CAVALLI IN PIU’ RISPETTO ALLA DBS. Il marchio inglese, finalmente, ha sviluppato una vettura formidabile, che potrà sicuramente riscuotere un gran successo in tutto il mondo nella categoria delle supercars.
Certamente, tra le principali caratteristiche della nuova Vanquish vi è anche la ripresa dello stile dalla One-77, ma bisogna evidenziare come le prestazioni lascino davvero senza fiato: infatti, il motore V12 da 6 litri raggiunge una potenza incredibile, pari a 573 cavalli a 6750 giri al minuto (circa 56 cavalli in più rispetto alla DBS), mentre la coppia massima arriva fino a 620 Nm con 5500 giri al minuto. Secondo i dati che sono stati diffusi dal marchio britannico, la nuova Vanquish è in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi, mentre la punta di velocità massima arriva fino a più di 300 km/h.

CONSUMI ED EMISSIONI RIDOTTE. Proprio per trasmettere tutta questa potenza sulle ruote posteriori, il brand inglese ha deciso di inserire il cambio sequenziale a sei marce Touchtronic 2. Anche se la potenza ha subito un aumento considerevole, il marchio britannico ha sostenuto come la nuova Vanquish sia in grado di ridurre i consumi e le emissioni di Co2 in confronto al modello DBS di cui raccoglie l’eredità.
Il telaio, invece, ha subito un rinforzamento, ma al tempo stesso peserà di meno, grazie all’introduzione di materiali più leggeri come il magnesio e la fibra di carbonio.
La nuova Vanquish presenta un prezzo che partirà da 240 mila euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>