Bentley Continental GT Speed prime immagini e dettagli ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Bentley non ha alcuna intenzione di fermarsi di sviluppare e ampliare la propria gamma Continental.


Proprio nel corso del Festival of Speed di Goodwodd, un evento che si svolgerà tra pochi giorni (nel periodo compreso tra il 28 giugno e il 1 luglio), svelerà per la prima volta la nuova versione GT Speed. La nuova variante GT Speed si caratterizza, in primo luogo, per essere una delle vetture più potenti che siano mai state realizzate dal marchio americano. Tra le principali caratteristiche di questa nuova super sportiva, troviamo sicuramente delle novità importanti anche sotto il profilo puramente stilistico.

bentley continental gt speed foto ufficialiSTESSO MOTORE DELLA VERSIONE GT. La nuova Bentley Continental GT Speed potrà contare sul medesimo motore della versione GT, ovvero il propulsore da 6 litri W12 con sistema di sovralimentazione a benzina, in una nuova versione che sarà in grado di arrivare fino a 625 cavalli a 6000 giri al minuto e una coppia massima che è pari a 800 Nm, che verranno tenuti a bada grazie alla presenza della trasmissione automatica sequenziale ad otto marce, con la trazione integrale che potrà contare anche sul differenziale centrale Torsen.
Proprio per via di questa nuova struttura dal punto di vista meccanico, la nuova GT Speed potrà sfoderare prestazioni davvero uniche all’interno della gamma Continental: infatti, la punta di velocità massima sarà pari a 329 km/h , mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene eseguito in soli 4,2 secondi.

EFFICIENZA E STILE. La nuova Bentley Continental GT Speed sarà, quindi, meno pensate e con un’efficienza migliore: è sufficiente pensare alla riduzione dei consumi, sopratutto per via dell’inserimento della nuova trasmissione.
Per quanto riguarda il profilo estetico, la nuova Bentley Continental GT Speed potrà contare soprattutto sulla presenza di numerosi dettagli mirati e specifici; ad esempio, possiamo trovare la griglia e la fascia paraurti anteriori, con una nuova colorazione nera e una finitura del tutto particolare che è relativa ai terminali di scarico. Nell’abitacolo fa colpo la presenza dell’allestimento Mulliner Driving Specification.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>