Nuova Audi A3, presentazione allo stadio di San Siro a MIlano

di gianni puglisi 1

E’ auto compatta, abbastanza elegante e che può certamente contare su alcuni tratti sportiveggianti.

audi a3 presentazione san siro
Avete indovinato di chi si tratta? Stiamo ovviamente parlando del nuovo modello Audi A3.
Si tratta di una delle vetture della casa costruttrice tedesca che più è riuscita a raccogliere l’apprezzamento della clientela e di tutti gli addetti ai lavori nel corso degli ultimi anni.
Adesso, a metà della sua vita commerciale, il marchio tedesco ha provveduto ad eseguire un ottimo restyling, in modo tale da aggiornarla e renderla ancora di più al passo con i tempi; l’aggiornamento ha riguardato anche il listino prezzi, che è stato interamente modificato rispetto al modello attualmente presente sul mercato.

audi a3 presentazione san siroPRESENTATA A SAN SIRO. La nuova berlina tedesca è stata presentata nel corso di un evento che è stato organizzato all’interno dello stadio di San Siro a Milano: una rassegna che si è potuta svolgere anche grazie alla collaborazione con l’AC Milan, che dura ormai da diversi anni.
Ad un primo sguardo non si possono rinvenire notevoli differenze tra nuova generazione di Audi A3 e quella precedente, ma certamente ad un occhio esperto non possono sfuggire diversi dettagli.
Partiamo dal paraurti anteriore, che è stato interamente rinnovato, così come sono stati applicati i gruppi ottici a LED e, complessivamente, l’intero design è stato leggermente rivisto.
Le più importanti modifiche sono dovute all’utilizzo della nuova piattaforma modulare MQB, che è al suo debutto ufficiale sul modello A3.

LEGGEREZZA E GAMMA DI PROPULSORI. Inoltre, la nuova generazione della A3 è stata realizzata in materiali leggeri come alluminio e acciaio: ciò ha permesso di ridurre notevolmente la massa complessiva della vettura, che è scesa di circa 80 chilogrammi in confronto alla precedente generazione.
Dal punto di vista meccanico, la nuova Audi A3 sarà spinta da diverse varianti a benzina: si parte dal 1,4 litri TFSI, in grado di arrivare fino ad una potenza massima pari a 122 cavalli, fino ad arrivare all’1,8 litri TFSI da 180 cavalli.
Per quanto riguarda la gamma di propulsori diesel, da sottolineare la presenza del motore da 1,6 litri TDI da 105 cavalli, modello entry level e, invece, il top della gamma, rappresentato dal 2 litri TDI da 150 cavalli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>