Audi A4, dettagli sulla nuova generazione

di Gtuzzi Commenta

Qualche mese fa, i primi rumors che riguardano una nuova generazione di Audi A4 erano state diffuse sul web: infatti, secondo queste indiscrezioni, la berlina del marchio tedesco dovrebbe essere caratterizzata da un peso inferiore e poter contare su un design che si riconoscerà più facilmente in confronto alla generazione attualmente presente sul mercato.

audi a4 dettagli nuova generazione
Proprio nel corso degli ultimi giorni sono arrivate delle nuove indiscrezioni e informazioni che riguardano la nuova generazione di Audi A4. In base a quanto è stato riferito dai colleghi tedeschi di AutoBild, ecco che il costruttore con gli Anelli si starebbe concentrando per garantire un netto miglioramento della vettura in ogni suo aspetto e dettaglio.

audi a4 dettagli nuova generazione

100 KG PIU’ LEGGERA

Secondo quanto riportato da AutoBild, inoltre, pare che la nuova generazione dovrebbe essere caratterizzata da degli interni all’insegna del lusso con un dispositivo di infotainment MMI, decisamente più al passo con i tempi. Il team di ingegneri sta anche lavorando molto minuziosamente in modo tale da far diventare la nuova generazione di A4 molto più leggera in confronto alla vettura di cui prenderà il posto. In base a quanto riportato da queste prime informazioni, sembra proprio che la carrozzeria potrà contare su un netto snellimento, visto che dovrebbe perdere circa 50 chilogrammi per via del largo impiego di magnesio, alluminio e materiali plastici.
Tenendo conto anche di tutte le altre modifiche che potrebbero essere realizzate, ecco che questi cambiamenti dovrebbero portare ad una riduzione del peso della vettura all’incirca di 100 chilogrammi.

ESORDIO DELLA VERSIONE PLUG-IN IBRIDA

Ormai sono trascorsi più di dodici mesi dal momento in cui questo nuovo esemplare è stato lanciato sul mercato e all’interno della gamma del marchio con gli Anelli, ecco che farà a breve il suo debutto anche una versione plug-in hybrid, che può contare sulla spinta di un propulsore da quattro cilindri 2 litri TFSI, accompagnato da un dispositivo e-quattro che sfrutta i propulsori elettrici sia negli assi anteriori che in quelli posteriori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>