Audi A4 DTM a Ginevra

di Danilo D'Agata Commenta

audi_a4_dtm1.jpg

A Ginevra potremo ammirare un’Audi destinata al mondo delle competizioni pronta per il 13 aprile quando inizierà il campionato tedesco a Hockenheim, parliamo della A4 DTM.

La vettura segue un percorso che è stato già compiuto con la generazione precedente dello stesso modello con quelle variazioni, compatibilmente con i regolamenti molto restrittivi previsti dai regolamenti per questo tipo di competizioni. La particolare A4 si presenta aerodinamicamente perfetta, è stato ribassato l’assetto in modo da migliorare la tenuta di strada e si è anche intervenuti radicalmente sul peso dell’auto diminuendolo notevolmente. Parlando di motore, la A4 DTM si avvale di un poderoso propulsore a 8 cilindri in grado di erogare 460 cavalli di potenza.


Il telaio è di tipo tubulare in acciaio leggerissimo paragonabile a quello utilizzato per l’industria aerospaziale, mentre il posto di guida, rigorosamente in fibra di carbonio, ci riporta a quella di una Formula Uno, invece nelle forme generali la DTM mostra la grande familiarità con la A4 dalla quale deriva.

Vedremo la sportivissima Audi in pista al Mugello dal 10 a 13 marzo, a Ginevra invece a deliziarci sulle potenzialità di quest’auto ha provveduto il campione di DTM Mattias Ekstrom, che vediamo in foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>