Audi Q3 e Q5, novità e nuove proposte all’orizzonte

di Gtuzzi Commenta

Il marchio tedesco Audi ha comunicato l’arrivo di tutta una serie di importanti novità che riguardano la gamma delle Sport Utility. Le novità cominciano con l’Audi Q3, che potrà contare a breve su tre nuovi propulsori turbodiesel TDI.

audi novita gamma q3 q5
Scendendo un po’ di più nei particolari, si parte dal motore da 2 litri TDI da 140 cavalli, con cambio S Tronic e trazione integrale (proposto al prezzo di 35250 euro), dal propulsore da 2 litri TDI da 177 cavalli con cambio manuale e trazione anteriore (proposta a 35 mila euro) oppure nella versione con trazione integrale quattro (proposta da 37100 euro).

audi novita gamma q3 q5

NUOVE MOTORIZZAZIONI

Importanti novità riguarderanno anche la gamma Audi Q5, con un update che si concentra sul motore da 2 litri TDI, che sarà in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 150 cavalli, affiancato da cambio manuale e trazione anteriore (in questo caso i prezzi partono da 37950 euro), mentre i prezzi della versione Q5 con motore da 2 litri TDI da 150 cavalli e trazione integrale quattro, parte da 40550 euro.
Sempre per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni del modello Audi Q5, dobbiamo sottolineare la presenza del propulsore da 2 litri TFSI da 180 cavalli quattro, del motore da 2 litri TFSI da 225 cavalli quattro e del motore da 2 litri TFSI da 225 cavalli tiptronic quattro, tutti con l’omologazione Euro 6.

PARTONO LE CONSEGNE DELLA SQ5

Proprio nel corso degli ultimi giorni, il marchio tedesco ha annunciato l’inizio delle consegne della nuova Audi Q5: si tratta della vettura più sportiva all’interno della gamma e il primo modello della gamma S a poter contare su una motorizzazione turbodiesel.
A dare la spinta alla nuova Audi SQ5 troviamo un motore da 3 litri TDI biturbo, in grado di sviluppare una potenza complessiva intorno ai 313 cavalli ed una coppia massima pari a 650 Nm.
Interessanti le prestazioni che vengono garantite da questo nuovo modello: lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 5,1 secondi ed una soglia di velocità massima, con autolimitazione elettronica, pari a 250 km/h; inoltre, i consumi si aggirano intorno ai 6,8 litri ogni 100 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>