Novità Audi SQ5 al Salone di Detroit 2013

di Gtuzzi Commenta

Ecco un’altra importante novità nel campo dei SUV, che verrà svelata tra pochi giorni durante l’edizione 2013 del Salone di Detroit, una delle kermesse dedicate al mondo delle quattro ruote più interessanti di tutta l’America: stiamo parlando del nuovo Audi SQ5. Il nuovo Audi SQ5 verrà svelato nel corso del NAIAS 2013, che prenderà il via a partire dal 14 gennaio prossimo.

detroit 2013 novita audi sq5
Il nuovo Audi SQ5 potrà contare su delle interessanti novità che riguardano, in modo particolare, l’aspetto tecnico: infatti, a dare la spinta a questo SUV ci sarà un motore da 3 litri V6, che riesce a sviluppare una potenza complessiva fino a 354 cavalli, a cui si affiancherà una coppia massima pari a 469 Nm.

detroit 2013 novita audi sq5

DA 0 A 100 KM/H IN SOLI 5,3 SECONDI

L’intero motore sarà accompagnato dalla tradizionale trasmissione a trazione integrale Quattro, con un cambio automatico tiptronic a otto rapporti, comprensivo di paddle al volante.
Ottime anche le prestazioni garantite da questo nuovo SUV, che è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, mentre la soglia di velocità massima si aggira intorno ai 350 km/h. Sul mercato europeo, verrà rilasciata anche un’ulteriore versione, sostenuta da un motore da 3 litri TDI, che riesce a sprigionare una potenza complessiva pari a 313 cavalli ed una coppia massima che si aggira intorno a 650 Nm.

PREZZO PARTE DA 62850 EURO

Come si può facilmente intuire il marchio tedesco ha fatto di tutto per dare a questa vettura un equipaggiamento degno del suo potente: il telaio è stato diminuito di 30 mm, mentre sono state apportate diverse modifiche alla griglia, al paraurti ed allo spoiler presente sul tetto, senza dimenticare l’aggiunta di diversi dettagli in alluminio e garantendo alla clientela la possibilità di scegliere tra le colorazioni Estoril Blue e Panther Black.
Il prezzo di listino del nuovo Audi SQ5 parte da 62850 euro e già dal prossimo mese di marzo potrebbe essere lanciato sul mercato, con le prenotazioni che sono già partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>