Audi, ecco il piano per sfidare LaFerrari

di Gtuzzi Commenta

Il settore delle supercar sta rilasciando delle grandissime novità e la battaglia, come si suol dire in questi casi, tra i vari marchi automobilistici è più che mai aperta. L’ultimo atto di questa sfida è, senza ombra di dubbio, la presentazione della nuova supercar LaFerrari, che ha lasciato letteralmente tutti i fan e gli addetti ai lavori senza parole durante il Salone di Ginevra 2013, iniziato pochi giorni fa.

audi progetto hypercar super tecnologica
Il costruttore Audi, però, non ha alcuna intenzione di cedere il passo di fronte a questa nuova supercar del marchio del Cavallino Rampante e prepara la sua contromisura. Per il momento, Audi ha a disposizione, all’interno della propria gamma di supercar, la R8 che, dopo aver subito da qualche tempo un interessante restyling, può contare pure su una declinazione ancora più potente, che prende il nome di V10 Plus.

audi progetto hypercar super tecnologica

HYPERCAR SUPER TECNOLOGICA

Si tratta di una coupé in grado di garantire ottime prestazioni, che ha consentito al marchio tedesco di sopravanzare Porsche in questo particolare segmento di mercato.
Da qualche tempo, però, si sono diffuse numerose indiscrezioni e rumors da fonti molto vicine al marchio Audi: infatti, il costruttore con gli Anelli avrebbe intenzione di sviluppare un’altra vettura ancora più potente rispetto alla R8, sconfinando in un segmento che, fino a questo momento, non aveva mai toccato, ovvero quello delle hypercar super tecnologiche.

SFIDA ALLA NUOVA LAFERRARI?

Durante l’attuale Salone di Ginevra 2013, che ha preso il via già da qualche giorno, sono tornati in auge un gran numero di rumors, sopratutto per via di alcune dichiarazioni che sono state rilasciate da Wolfgang Durheimer ai colleghi inglesi di Autocar. Il boss del settore tecnico di Audi ha già sottolineato come esista un progetto per sviluppare una nuova hypercar Audi, ma c’è ancora nulla di definitivo: servono degli accordi per portare a compimento tale vettura e i tempi potrebbero allungarsi.
Questa nuova hypercar firmata Audi potrebbe essere mossa da un motore ibrido diesel e potrebbe essere la giusta risposta alla nuova LaFerrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>